Descrizione
La propoli, se impiegata alle idonee concentrazioni, è in grado di esercitare diverse azioni. Prima di tutto è uno dei migliori antibatterici naturali con attività sia batteriostatica sia battericida: impedisce, infatti, la moltiplicazione dei germi e stimola i processi immunitari. Il suo utilizzo principale è contro il mal di gola, le affezioni delle vie respiratorie e le affezioni del cavo orale. Per la prevenzione delle malattie da raffreddamento delle prime vie aeree può essere associata alla rosa canina al ribes nero e all’eucalipto.
Insieme alla propoli di Apicoop Valdivia (Cile), completano l’ingredientistica dello sciroppo balsamico alla propoli Altromercato il miele di Coopsol (Argentina), lo zucchero di canna di Coopecañera (Costa Rica) e l’olio essenziale di eucalipto di Salinas (Ecuador).
La naturale ricchezza di sostanze funzionali rende questo sciroppo ideale per favorire le difese dell’organismo e il benessere della gola e del naso, in particolare durante la stagione fredda.
Infine, grazie al suo gusto dolce e gradevole, lo sciroppo alla propoli Altromercato piace sia agli adulti che ai bambini.
Brand
Corto
Corto non va mai confuso con km 0. Corto indica la lunghezza della filiera e non la lontananza del punto di produzione.
Equo
Bene proveniente da filiera equo solidale certificata